Servizi CAF
I servizi consentono di offrire assistenza fiscale ai cittadini, per la generalità delle pratiche fiscali a favore dei contribuenti.
Modello Red/n
Alcune prestazioni pensionistiche, come l'integrazione al trattamento minimo, l'importo delle pensioni di invalidità e di reversibilità, ed assistenziali, come l'assegno e le maggiorazioni sociali, gli assegni familiari, sono erogate sulla base di requisiti che prevedono il rispetto di determinati limiti reddituali.
Il modello RED
è una dichiarazione che deve essere presentata dai pensionati che usufruiscono di tali prestazioni collegate al reddito in modo da consentire all´Inps la verifica del diritto del pensionato ad usufruirne.
Modello INV CIV: RIC-LAV- Ass AS/PS
Per l'accesso alle prestazioni assistenziali di residenti in Italia e all'estero, è necessario fornire all'INPS, oltre alla dichiarazione reddituale, anche la Comunicazione di Responsabilità.
Esistono tre autocertificazioni, rivolte a contribuenti con invalidità parziale e totale, percettori di prestazioni soggette a verifica annuale da parte dell'INPS, contenenti informazioni necessarie a definire l'importo delle prestazioni stesse
Reddito/Pensione di Cittadinanza
La richiesta del sussidio è condizionata alla presenza di un ISEE in corso di validità e al mantenimento dei requisiti e degli obblighi di legge.
In caso di attività successiva al periodo di riferimento dell'Isee sarà necessario fare una Comunicazione di Integrazione con il Modello Ridotto, mentre nel caso di variazioni successive alla presentazione della domanda sarà necessaria la comunicazione con il Modello Esteso.